top of page
  • Immagine del redattoreIPD x te

Si vive per gli altri

Certo, sono daccordo con te, gli infermieri non sono missionari ne eroi, ma professionisti indispensabili poichè oltre a fare bene al corpo, il vero infermiere fa bene alla persona in senso lato.

Un'infermira o infermiere ti danno attenzione nell'ascolto, prendono del loro tempo e lo mettono a tua disposizione. Poi che siano abili nel fare un'iniezione o medicare una ferita grave è scontato, poicè dovuto.

Ci sono infermieri che lavorano, poi quelli che lavorano bene e in fine quelli che hanno uno stile.Qui #artigianiprofessionaliadomicilio abbiamo deciso la strada difficile, ma che offre gratificazioni senza paragoni. Ci identifichiamo con uno stile nostro, dopo che un paziente ci ha conosciuti impara la differenza tra noi e un infermiere bravo. A parità di costi (non sotto valutati) noi offriamo uno stile che sposa come faro direzionale l'eccellenza. Si, certo è difficile, ma veniamo ripagati alla grande. Vedere una bambina di 4 anni che dice all'infermiera, "non vedo l'ora che tu venga a casa mia", non ha prezzo. Vedere una famiglia che per le cure assistenziali rinuncia al servizio pubblico gratuto per prendere noi è gratificante gigantesca. Scoprire che oltre ad essere un supporto infermieristico/medico si è anche un riferimento umano è fantastico, chiamasi "nuovo umanesimo" e grazie alla nostra formazione è una esclusività assoluta. Nel nostro gruppo di infermieri ognuno è di supporto all'altro, nessuno prevale o pensa di essere grande poichè chi ha qualcosa in più la condivide e questa dinamica fa si che il gruppo sia semplicemente eccellente. Fare gruppo vuol dire: piccolo sforzo, grande risultato!. Operativi nell'area metropolitana di Roma da due anni e in questo terzo anno ci accingiamo ad entrare nella colta Bologna, Bologna e i bolognesi ci daranno la possibilità di migliorarci ancor di più e questo non fa fa stare nella pelle!!! :-) #Roma #Bologna #infermieriadomicilio #infermierepersonale



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page