Il male degli infermieri, è l'infermiere
- IPD x te

- 7 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 nov
Dispiace ma è così. Nonostante la professionalità, la dedizione, l'impegno, il sacrificio di ogni infermiere, il male dell'infermiere è l'infermiere e i motivi sono molteplici perchè molteplici sono le situazioni più o meno importanti ed è proprio qui il grande limite per la categoria i mille e più personalismi, per risolvere i problemi bisogna comprendere i prioritari e concentrarsi solo su questi e meno saranno più alte sono le possibilità di soluzioni. Completate queste prime ci si può concentrare sulle secondarie e così via.
Vi elenco alcuni macro problemi e come gli infermieri li "risolvono":
1) Lo stipendio in ospedale o in clinica non basta, si effettuano servizi infermieristici a domicilio grazie al passaparola ovviamente in nero. Risultati, poco guadagno, qualche insoluto, scarso apprezzamento e la paura o incoscienza di essere scoperti.
2) Lo stipendio sul posto fisso resta fisso, senza aumenti, si ha la fortuna di attivare p.iva, si offrono sul mercato servizi infermieristici, pubblicizzati in male. Risultati, tasse in più, incremento di lavoro e stress, gestione imprevisti non graditi, a fine anno ci si ritrova con un infinità di tempo passato fuori casa, ma con il conto corrente che piange e se si è fortunati chiudere la p.iva.
3) L'infermiere che decide come unica professione essere un libero professionista, tasse, imprevisti, insoluti, il cliente che vuol pagare poco, il cliente arrogante e irrispettoso, ogni giorno chilometri per la città e alla fine pochi soldi, ma molto, moltissimo stress e momenti di crisi personale in cui ci si pente della libera professione.
4) Poi c'è l'infermiere che si è messo in discussione aprendo la mente, il cassetto dei sogni e obbiettivi gratificanti vuoi economici che professionali. Alcuni infermieri con p.iva e senza p.iva hanno creato 4 anni fa AVA4.0 (associazione di infermieri domiciliari), un'esperienza nuova, etica, meritocratica, rispettosa del professionista ma ancor prima della persona.
Oggi l'associazione riceve così tante richieste da poterne soddisfare solo un quarto per carenza di affiliati attivi e dinamici. Hei, caro e cara collega, clicca qui, leggi con calma e registrati ti faremo scoprire una realtà quasi perfetta, ma con il tuo aiuto potremmo avvicinarci ancor di più alla perfezione.






Commenti