Vi è mai capitato di dover andare in pronto soccorso e sentirsi dire lei è un codice verde deve attendere! Magari ci si è recati per un mal di schiena, un banale mal di testa o semplicemente perché si volevano "abbreviare" i tempi di una visita specialistica prenotata per 2 mesi dopo! Questi sono solo alcuni dei tantissimi casi in cui ci si reca in pronto soccorso per futili motivi! Ma una volta li ci si comincia a lamentare delle lunghe attese, delle ore passate li seduti senza neanche essere chiamati per la prima consulenza medica, ed è qui che cominciano i problemi! Litigate, alzate di voce,pressioni sul personale perché "si diano una mossa". Tutto questo sarebbe giusto si, ma se il problema fosse qualcosa di serio, è normale che chi arrivi con un codice rosso abbia precedenza su tutti, è normale che una persona con un problema più importante del vostro vi passi d'avanti ,come sarebbe normale avere il buon senso di capire queste cose! Però poi ci lamentiamo che nei pronto soccorso le cose non funzionino come dovrebbero, certo in tanti casi le cose non funzionano davvero, poco personale, pochi medici a disposizione che si devono dividere tra pronto soccorso e reparto, carenza di infermieri qualificati e così via. La malasanità in Italia non è un eccezione e questo si sà! Però per i piccoli problemi, se un po' tutti riuscissimo a "sbrigarli" tramite medico di base (alla fine dei conti serve proprio a questo!!!) O anche tramite le associazioni che mettono a disposizione infermieri qualificati a domicilio (⬅️ click per vedere) probabilmente in alcuni pronto soccorso le cose funzionerebbero molto meglio!

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